LA NOSTRA VISIONE DI VOLONTARIATO
Il Volontariato è il mezzo attraverso il quale Nuova Acropoli esprime il suo impegno nella società, realizzando azioni umanitarie, ecologiche e progetti sociali ed educativi per aiutare coloro che più hanno bisogno. Come disse il Buddha “nessuno può essere felice finché altri soffrono”. È la forma pratica di applicare la Filosofia e la Cultura ed è espressione naturale di generosità a servizio della società, come partecipazione attiva e cosciente per contribuire al bene comune. Lo spirito del Volontariato ci permette di dare spazio a valori, come la solidarietà, la tolleranza, l’impegno responsabile ed il rispetto della dignità umana e della natura, per poter agire in modo consapevole a favore di cause giuste e nobili.
GALLERY
Se non troviamo nulla di utile, non c'è critica più costruttiva che mettersi a lavorare su ciò che crediamo sia buono e possibile. Dare il buon esempio continua ad essere il migliore degli insegnamenti, la migliore dimostrazione e l’argomentazione più raffinata.
Delia Steinberg Guzmán
TUTTE LE NOSTRE AZIONI SONO REALIZZATE CON SPIRITO DI VOLONTARIATO!
Il Volontariato è lo strumento con cui possiamo costruire il futuro, quel mondo nuovo e migliore che tutti auspichiamo. Ci permette di vivere e praticare ciò in cui crediamo, dandoci la possibilità di educare noi stessi attraverso l’azione generosa al servizio degli altri, un’azione retta che non chiede ricompense. Accresce in noi un autentico spirito di fratellanza, senza distinzioni di etnia, condizione sociale, credo, sesso, nazionalità, così come è espresso nel Primo Principio di Nuova Acropoli.
Come insegnava, più di 25 secoli fa, il saggio cinese Confucio, “ogni miglioramento della società presuppone il miglioramento di ognuno di noi”. Il Volontariato promosso da Nuova Acropoli si esprime attraverso una pluralità di iniziative, tutte ispirate al motto “Essere utili dove necessita”.