PROMUOVERE UN IDEALE DI FRATERNITÀ, BASATO SUL RISPETTO DELLA DIGNITÀ UMANA, AL DI LÀ DELLE DIFFERENZE DI ETNIA, SESSO, CULTURA, RELIGIONE E CETO SOCIALE.
È necessario promuovere il rispetto per le diverse identità e tradizioni e allo stesso tempo rafforzare l’unione al di là delle differenze, armonizzando le persone, le idee ed i sentimenti, all’insegna di una convivenza piena ed inclusiva. Questo ideale di fraternità trae la sua forza da ciò che unisce più che da ciò che separa. Si afferma nel riconoscimento di valori universali che, nel rispetto della diversità, superano usi e costumi locali e confluiscono in principi etici comuni come base della dignità di ogni essere umano.
COLTIVARE L’AMORE PER LA SAGGEZZA ATTRAVERSO LO STUDIO COMPARATO DI FILOSOFIE, RELIGIONI, SCIENZE ED ARTI, PROMUOVENDO LA CONOSCENZA DELL'ESSERE UMANO, DELLE LEGGI DELLA NATURA E DELL’UNIVERSO.
L’amore per la verità e per la conoscenza nasce dalla naturale aspirazione a sviluppare la capacità di comprendere noi stessi e il mondo che ci circonda. La filosofia è intesa come un asse che unisce i diversi aspetti del sapere umano, coniugando il passato ed il presente in una visione globale, ampia ed integrata, come reale motore del progresso.
SVILUPPARE LE MIGLIORI CAPACITÀ UMANE, PROMUOVENDO LA REALIZZAZIONE DELL'UOMO COME INDIVIDUO, LA SUA INTEGRAZIONE NELLA SOCIETÀ E NELLA NATURA, COME ELEMENTO ATTIVO E COSCIENTE PER MIGLIORARE IL MONDO.
L’essere umano ha un enorme potenziale latente: conoscerlo e svilupparlo rappresenta un obiettivo fondamentale della vita stessa e motivo di trasformazione. Uno sviluppo equilibrato di sé stessi e la realizzazione delle migliori qualità e valori della natura umana sono probabilmente l’unica garanzia per la costruzione di un mondo migliore.