Carlos Adelantado Puchal
Carlos Adelantado Puchal nasce a Castellón (in Spagna) il 1 gennaio 1964.
All’età di 19 anni, mentre studia filosofia all’università, inizia a frequentare la Scuola di Filosofia Nuova Acropoli a Castiglione e a sostenere con entusiasmo le sue molteplici attività e studi. In seguito, viene nominato direttore della Filiale di Castiglione in cui, nell’arco di 23 anni, sviluppa numerosi progetti di volontariato culturale e sociale sotto l'egida del Centro Culturale Castalia. Diviene anche coordinatore delle Scuole di Nuova Acropoli nell’area orientale della Spagna.
Per più di 30 anni, insegna varie materie del programma di studi della Scuola di Filosofia di Nuova Acropoli ed inoltre impartisce lezioni e conferenze. Da sempre sostiene che la filosofia debba essere messa in pratica per risolvere i problemi del mondo moderno.
Nel 2013 si trasferisce a Madrid per dirigere la sede centrale di Nuova Acropoli di Spagna e per assumere numerose responsabilità a livello nazionale: durante questo periodo promuove diverse attività di diffusione del ricco patrimonio storico e artistico della città, unitamente a progetti di carattere culturale.
Nel 2017 è nominato Vicepresidente Internazionale dell’Organizzazione Internazionale Nuova Acropoli e nel 2020 Presidente Internazionale, incarico che tutt’ora ricopre.