Giornata Mondiale della Diversità Culturale

21 maggio

 

L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito nel 2002 la Giornata Mondiale della Diversità Culturale, intendendo "valorizzare il ruolo della cultura come strumento per promuovere la prosperità, lo sviluppo sostenibile e la coesistenza pacifica a livello globale".
La Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo viene celebrata ogni anno il 21 maggio, con l’obiettivo di sensibilizzare agli straordinari benefici di un dialogo interculturale capace di sviluppare un sentimento di pace e unione a livello globale.
È un’occasione per riflettere sul passato, proiettarci nel futuro e comprendere che le nostre diversità esaltano la ricchezza dell'esperienza umana, allargando i nostri orizzonti e realizzando l'unità attraverso la diversità.
Con l'adozione da parte delle Nazioni Unite nel settembre 2015 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, a cui Nuova Acropoli aderisce a livello internazionale, il messaggio della Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo è più che mai importante.
La Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo vede, quindi, Nuova Acropoli protagonista di numerosi eventi nelle diverse città italiane, in cui è presente.


Elementi collegati