Giornata Internazionale della Donna

8 marzo

 

La Giornata Internazionale della Donna è, per Nuova Acropoli, un omaggio alla forza, al coraggio ed al contributo delle donne nella società, valorizzando cosa le ispira nel quotidiano e di cosa possono farsi ispiratrici.

Perché l’8 marzo promuoviamo iniziative?

  • Per offrire momenti di riflessione sull'importanza dell'equilibrio e dell'armonia tra universo maschile e femminile.

  • Per dare un senso filosofico ad una Giornata Internazionale, troppo spesso ridotta in una ricorrenza consumistica o in un megafono delle disparità.

  • Per contribuire a recuperare il senso della simbologia del femminile, sull'amore, la generosità, l’altruismo, la resilienza e sulla forza interiore di cui ogni donna è portatrice. Ieri come oggi. Poiché riconosciamo che la donna è sempre stata ispiratrice e creatrice di ponti tra culture e anime.

Cosa organizziamo?

Realizziamo eventi che mettono in luce il contributo delle donne nella storia, nell'arte, nella cultura e nella società. Organizziamo conferenze, seminari, workshop artistici e letterari che esplorano la ricchezza dell'essere femminile ed il suo impatto nel mondo.

In maniera del tutto naturale, queste attività sono aperte sia a uomini che a donne, perché comprendere il valore di entrambi i ruoli è essenziale per vivere in una società equilibrata e migliore. Donne e uomini valorizzano caratteristiche e attitudini propri e che a ben guardare appartengono a tutti: riconoscere l’importanza della loro complementarità vuol dire muovere concretamente dei passi verso la parità di genere. Questo è l’impegno che Nuova Acropoli assume non per un giorno specifico, ma tutto l’anno.

Elementi collegati