DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA':
Sabato 22 febbraio la Stazione di Milano San Cristoforo ha visto il restyling dei murales ad opere d’arte della stazione ferroviaria di Milano San Cristoforo.
Il contributo dei volontari di Nuova Acropoli Milano e dei giovani studenti del progetto PASS (Progetto di Aiuto allo Studio Solidale) ha portato a termine questa bellissima missione, dando una grande dimostrazione di senso civico.
Grazie al progetto e ai nostri volontari, il capolinea della nuova linea metropolitana M4 e importante punto di passaggio per i cittadini è tornato a emanare creatività.
Le attività di ritocco sono sempre un momento di generosità e cura, dove ognuno può dare una mano nel riportare bellezza e colore ai murales realizzati da artisti e volontari nel corso degli anni.
In queste giornate infatti, l’arte e i colori fungono da collante per portare insieme persone di età e professioni differenti che, unendo la loro passione e creatività, riportano a galla l’ideale con cui il progetto Cosi Mi Piace è nato: promuovere la trasformazione di spazi urbani anonimi e grigi, in spazi colorati nei quali l’arte pittorica possa essere veicolo di valori e spunto di riflessione.
Il progetto viene svolto, come sempre, in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana.