Mahler: musica tra fisica e metafisica - per il ciclo di conferenze "La ricerca spirituale tra Scienza e Arte nell’ultimo secolo"

MAHLER: MUSICA TRA FISICA E METAFISICA

APPUNTAMENTO

Venerdì 20 giugno, ore 20:30
 

PER RAGGIUNGERCI

Nuova Acropoli Ladispoli
via Fiume 108

DESCRIZIONE DELL'EVENTO

Nella Vienna di fine 1800, un compositore incantò i suoi contemporanei unendo musica e filosofia. Era Gustav Mahler.

Per il ciclo “La ricerca spirituale tra Scienza ed Arte nell'ultimo secolo”, andremo alla scoperta del fine direttore d'orchestra austriaco.

Il 1800, positivista e scientista, ha dimostrato, quasi paradossalmente, che la spiritualità è propria dell’Uomo. Il “secolo delle inquietudini” ha di fatto inaugurato una avvincente ricerca, ancora in atto, per la comprensione della parte invisibile del cosmo,  generando profonde rivoluzioni nei campi dell’Arte e della Scienza, tema appunto del ciclo di incontri.

Le conferenze, come è nello stile di Nuova Acropoli, avranno una natura laboratoriale, in parte teatralizzate, per rendere pratica ed utile la fruizione anche ad un pubblico giovane e non di settore.